Keanu Reeves al lavoro su una serie tv con Roland Emmerich

Anche Keanu Reeves ha ceduto al fascino delle serie tv: l’attore sta lavorando con il regista Roland Emmerich (Independence day) su un nuovo progetto, intitolato New Angels.

Stando alle prime informazioni disponibili, si tratterà di una serie tv ambientata nel futuro e incentrata su un uomo che fugge dalla mondanità della sua esistenza per rifugiarsi in un mondo virtuale, New Angeles appunto. Qui adotta una nuova identità e diventa l’uomo che era destinato ad essere. Non senza conseguenze, però, giacchè questo darà il via ad un mistero che avrà conseguenze reali per lui e la sua famiglia.

Non è chiaro quale sarà il ruolo di Reeves nella serie, se reciterà o magari si concentrerà sul ruolo di produttore. Il fatto che nella sinossi ufficiale il protagonista sia descritto come uno “young man”, un “giovane uomo”, lascia propendere per la seconda ipotesi (Reeves ha 50 anni).

Quello che è certo è che l’attore ha appena finito di girare due film (John Wick e Knock knock) e sta terminando la lavorazione di un terzo (The whole truth) – tutti thriller, che vedremo al cinema l’anno prossimo. In più, all’orizzonte per l’ex Neo di Matrix (a proposito: si parla di una nuova trilogia) c’è un altro lavoro per la tv, stavolta da protagonista: si tratta della miniserie Rain, che vedremo nel 2016.