Alt-J, il nuovo disco in streaming tramite un'app

Gli Alt-J si preparano a diffondere il loro nuovo album, This is all yours, in un modo molto speciale, attraverso un’app realizzata apposta per l’occasione la quale, rispetto a tutti gli altri esperimenti del genere, ha una particolarità: permetterà di ascoltare il disco in alcune postazioni sparse per il mondo.

L’app è scaricabile su Google Play (per Andoid) e App Store (per iOs); le location in cui sarò possibile ascoltare il disco sono individuabili tramite una mappa, che trovate sul sito altjband.com/map. Nel caso in cui non sia stato previsto dalle vostre parti un punto di ascolto, non disperate: prossimamente ne verranno aggiunti altri, e quando toccherà ad una postazione vicina a voi, sarete avvisati.

This is all yours sarà comunque pubblicato in formato fisico, il 22 settembre, dalla Infectious Records. Per la band inglese, si tratta del secondo album: il debutto, An awesome wave, risale al 2012 ed ha conquistato il Mercury Prize.

Ecco la tracklist:

1. Intro
2. Arrival in Nara
3. Nara
4. Every other freckle
5. Left hand free
6. Garden Of England
7. Choice kingdom
8. Hunger of the pine

9. Warm foothills
10. The gospel of John Hurt
11. Pusher
12. Bloodflood pt II
13. Leaving Nara

Ecco il video dell’ultimo singolo della band, Every other freckle (nella versione “donna”: ce n’è anche un’altra, con protagonista un uomo):

Gli Alt-J nei prossimi mesi si imbarcheranno in un tour mondiale che toccherà anche l’Italia, il 15 febbraio 2015, all’Alcatraz di Milano.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie