Jack White: «Non produrrò il nuovo album dei Libertines»

Qualche ora fa, Pete Doherty aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto avere Jack White come produttore del nuovo album dei Libertines, in arrivo nel 2015. Il chitarrista aveva anche rivelato come White si fosse detto interessato a collaborare con la band inglese. Aveva anche aggiunto come non volesse farsi troppe illusioni al riguardo, ma insomma, magari c’era la possibilità…

E invece no. Oggi, come una doccia gelata per la band e i fan, è arrivata una dichiarazione di Jack White che smentisce di aver mai «espresso interesse nel lavorare con i Libertines». Insomma, nella migliore delle ipotesi tra l’ex White Stripes e Doherty c’è stato un fraintendimento; nella peggiore, è l’ennesima sparata del musicista inglese.

Al momento, i Libertines sono impegnati con un tour che, il 26, 27 e 28 settembre, li porterà a suonare all’Alexandra Palace di Londra, dove eseguiranno dei brani nuovi. Le session di registrazione del nuovo materiale dovrebbero iniziare a breve. Lo scorso luglio, Carl Barât, riguardo le tempistiche, aveva spiegato: «Per una serie di ragioni, penso ad ottobre o novembre. All’inizio pensavamo di andare a Parigi, poi però abbiamo scelto Amburgo, e per più tempo rispetto alle previsioni. Non vedo l’ora».

L’ultimo disco dei Libertines è l’omonimo album, pubblicato nel 2004. Ecco uno dei singoli estratti, Can’t stand me now:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie