Pete Doherty: «Vorrei che Jack White producesse i Libertines»

Nel 2015, i Libertines, sull’onda dell’entusiasmo suscitata nei recenti concerti, pubblicheranno un nuovo album. E a Pete Doherty, l’irrequietissimo chitarrista della band, piacerebbe che fosse proprio un suo celebre collega a produrre il disco: Jack White.

In un’intervista all’emittente televisiva francese D8, Doherty ha fatto sapere che White ha ricambiato l’interesse. «Jack White ha detto che gli piacerebbe farlo. Piacerebbe moltissimo anche a me, sarebbe fantastico, ma non voglio nutrire troppe speranze».

I primi due album della band, Up the brackets (2002) e The libertines (2004), sono stati prodotti da Mick Jones dei Clash. Il nuovo disco, stando a quanto dichiarato da Doherty, «sarà un po’ diverso» dai due predecessori. Un primo assaggio i fan lo avranno durante i concerti all’Alexandra Palace di Londra il 26, 27 e 28 settembre: per l’occasione, la band ha promesso di eseguire delle nuove tracce. «Faremo delle nuove canzoni», ha confermato nell’intervista Doherty. «Su una di queste ci stavamo lavorando proprio adesso», ha detto all’intervistatore, «prima che tu arrivassi». E qui il chitarrista ha aggiunto che in uno dei brani nuovi ci sarà anche un campionamento da una macchina da scrivere vintage.

Vedremo (anzi, sentiremo). Nell’attesa, ripassiamo uno dei vecchi singoli della band, Don’t look back into the sun:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie