Nuovo progetto da regista per George Clooney. L’attore americano tornerà dietro la macchina da presa per dirigere una storia ispirata al recente scandalo che ha coinvolto la News International di Rupert Murdoch e la testata News of the World. La base è il libro del giornalista inglese Nick Davies, intitolato Hack attack, che ricostruisce la vicenda che ha visto protagonisti alcuni giornalisti dipendenti di Murdoch i quali, tra il 2005 e il 2006, utilizzavano sistemi di intercettazione telefonica illegale nei confronti di politici e celebrità per scoprire nuove notizie.
Il soggetto, insomma, sembra perfetto per un cineasta impegnato come Clooney, che in passato, al giornalismo e al tema dei rapporti tra comunicazione e politica, ha dedicato pellicole come Good night and good luck e Le idi di marzo. La nuova pellicola, della quale ancora non si conosce il titolo, sarà prodotta dalla Sony.
Nel frattempo, Clooney sarà a breve nelle sale con Fury di David Ayer. Inoltre, sarà nel cast di Hail, Caesar!, il nuovo film dei fratelli Coen, e in Tomorrowland, il misterioso progetto targato Disney di Brad Bird. Tutto questo senza contare le prossime nozze con la compagna, Alam Alamuddin. Insomma, un periodo bello impegnativo per Clooney…
George Clooney in Fury: