Phillip Selway: «Faremo l'album migliore dei Radiohead»

Dopo tante dichiarazioni rilasciate da Jonny Greenwood sul futuro dei Radiohead, il turno di parola è ora di Philip Selway. Il batterista, in due diverse interviste, ha fornito un po’ di spunti di riflessione per i fan sul nuovo progetto discografico della band inglese.

Durante una chiacchierata con BBC Radio, Selway ha raccontato così il clima di attesa che si respira attorno al nuovo album dei Radiohead: «C’è sempre la sensazione che il disco migliore sia quello che deve ancora arrivare. C’è un sacco di creatività che possiamo realizzare assieme», ha spiegato il musicista, che ad ottobre pubblicherà il suo nuovo disco solista, Weatherhouse. Non è il solo, in effetti, ad essersi dedicati a progetti solisti: Thom Yorke, per esempio, ha realizzato un album (Amok) ed è andato in tour con gli Atoms for Peace, mentre Jonny Greenwood si è cimentato con la musica classica e la colonna sonora di Vizio di forma, il nuovo film di Paul Thomas Anderson. «Ci siamo presi 18 mesi di pausa dallo studio”, ha raccontato Selway. «Quando ritorneremo a suonare insieme, ciascuno porterà nuove esperienze».

Già, ma quando esattamente i Radiohead torneranno in studio di registrazione? In un’altra intervista, con NME, Selway ha spiegato che il gran giorno è previsto nelle prossimoe settimane. La band al momento non ha un piano o una direzione musicale ben precisa da percorrere.

Per il momento, insomma, l’unico indizio potrebbe essere la nuova musica che i Radiohead hanno rilasciato sulla loro app ufficiale, PolyFauna, i misteriosi messaggi di Yorke su Twitter e l’artwork ancora più criptico apparso su Facebook:

L’ultimo album dei Radiohead, The king of limbs, risale al 2011. Ecco il video di Lotus flower:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie