Ridley Scott: «Pronto il copione di "Blade runner 2"»

Il sequel di Blade runner? «È stato scritto ed è dannatamente buono». Parola di Ridley Scott, che in un’intervista ad Entertainment Weekly ha così chiarito definitivamente delle voci che già circolavano da tempo. Non solo: Scott, 77 anni, ha fatto sapere che nel cast ci sarà anche lui, il leggendario protagonista del primo film, Harrison Ford, nei panni del cacciatore di androidi Rick Deckard.

«Certamente ci sarà anche Harrison», spiega il regista, prossimamente nelle sale con il kolossal biblico Exodus. «È sopravvissuto in questi anni… Sì, accadrà». Ovviamente Scott non si sbilancia sull’arrivo della pellicola nelle sale: la lavorazione non inizierà prima che sia terminato il prossimo progetto del regista, il film The martian, in uscita a novembre 2015.

Non solo: va anche tenuto presente che Scott ha annunciato anche un altro sequel, Prometheus 2, in arrivo a marzo del 2016. «Questo è il problema, ho un sacco di anatre sulla stessa riga. Ma sono entrambi sceneggiati», assicura Scott. Ma da chi? Il copione di Blade runner 2 è firmato dall’autore del primo film, del 1982, Hampton Fancher (che aveva tratto ispirazione da un romanzo di Philip Dick, Ma gli androidi sognano pecore elettriche?); Prometheus 2, invece, è stato scritto da Michael Green e Jack Paglen.

Nel frattempo, il 15 gennaio dell’anno prossimo arriverà nelle sale Exodus – Dei e re, la pellicola interpretata da Christian Bale, che vestirà i panni di Mosè. Nel cast anche Joel Edgerton, Ben Kingsley, Aaron Paul, John Turturro e Sigourney Weaver.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie