Matthew McConaughey ne "L'ombra dello scorpione"?

Dopo l’Oscar per Dallas Buyers Club e lo straordinario successo (di pubblico e critica) della serie True detective, il nome di Matthew McConaughey è certamente tra i più quotati di Hollywood, pertanto è facile trovarlo associato a vari progetti più o meno credibili.

Tuttavia, quando la fonte è un sito come Deadline, è assai probabile che qualcosa di vero ci sia sotto. E dunque la notizia secondo cui l’attore americano potrebbe essere il protagonista dell’adattamento cinematografico de L’ombra dello scorpione, il capolavoro di Stephen King del 1978, potrebbe avere qualche fondamento – anche se, al momento, manca ogni conferma.

Il progetto (di cui si vocifera da anni) è targato Warner Bros: la casa di produzione americana vorrebbe McConaughey nei panni di Randall Flagg, un essere malvagio con poteri sovrannaturali che comparirà anche in altri romanzi kinghiani come Gli occhi del drago e nella saga de La Torre Nera.

A dirigere il film sarà Josh Boone (Colpa delle stelle) su una sceneggiatura di Stephen Gaghan, Oscar nel 2001 per Traffic. Nel frattempo, McConaughey ha girato un altro film attesissimo, Insterstellar, di Christopher Nolan, nelle sale a novembre. Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie