Un’infografica con i libri più lunghi della storia

Il sito Cartridge Discount si è superato: ha creato una splendida infografica che contiene i libri più lunghi della storia della letteratura, ovvero quelli con più parole.

Il record spetta a Il ragazzo giusto dello scrittore indiano Vikram Seth (593.674 parole), ma non scherzano neppure Guerra e pace di Lev Tolstoj (561.304) o I miserabili di Victor Hugo (530.982). Al confronto, l’Ulisse di James Joyce fa una magra figura con le sue ben 265.222 parole.

Nel resto dell’infografica, si parla anche delle saghe de Il Signore degli Anelli e di Harry Potter, dei racconti (sapevate che il più lungo è La fattoria degli animali di Orwell?), e di autori come Shakespeare ed Hemingway. Trovate tutto qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie