Robert Downey Jr. è l'attore più pagato di Hollywood

Come ogni anno Forbes ha pubblicato la classifica degli attori di Hollywood che hanno guadagnato di più nell’ultima stagione cinematografica. E pur non escludendo sorprese (come la mancanza di Tom Cruise e Johnny Depp), il verdetto della rivista non ha smentito le attese.

Robert Downey Jr. si è confermato infatti alla testa della classifica con i suoi 75 milioni di dollari guadagnati, dopo aver sbancato i botteghini mondiali con ben tre film, The Avengers, Iron Man 3 e Chef. In seconda posizione troviamo Dwayne Johnson, sempre più sulla cresta dell’onda per l’imminente uscita di Hercules e San Andreas, con 52 milioni di dollari. Medaglia di bronzo per Bradley Cooper, che si è portato a casa 46 milioni di dollari.

Più indietro Leonardo Di Caprio (39), Chris Hemsworth (37), Liam Neeson (36), Ben Affleck (35), Christian Bale (35), Will Smith (32) e Mark Wahlberg (32). Di recente, Forbes ha anche stilato la classifica delle star più potenti e delle attrici più potenti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie