Batman, la serie tv degli anni '60 rivive in Blu-ray

I più giovani non la ricorderanno (se non per averla vista in replica in qualche canale locale), ma tra il 1966 e il 1968 andò in onda la serie tv Batman, ispirata alle avventure dell’Uomo Pipistrello, interpretato da Adam West. Per intenderci, era la serie in cui Batman scalava i grattacieli con una fune e i cazzotti erano coperti da effetti fumettistici ed onomatopeici.

A distanza di quarant’anni, la serie sarà rieditata interamente in Blu-ray e presentata al prossimo Comic-Con di San Diego, la rassegna dedicata al fumetto che si terrà dal 24 al 27 luglio. Per l’occasione, saranno presenti anche i protaognisti: Adam West, Burt Ward (Robin) e Julie Newmar (Catwoman).

Batman: The Complete Series Blu-ray sarà disponibile negli store a novembre, in occasione dei 75 anni dalla nascita dell’Uomo Pipistrello, creati dai fumettisti Bob Kane e Bill Finger. L’edizione in Blu-ray riguarderà in primis, ovviamente, il mercato americano, e oltre ai 120 episodi della serie presenterà anche tutta una serie di contenuti speciali. Al momento non è prevista una edizione italiana, ma non si può mai dire – soprattutto considerando che la serie nel nostro paese non ha avuto mai una prima tv “ufficiale”.

Ecco un video di presentazione di Batman: The Complete Series Blu-ray: