Si chiamano “sex tape”, sono i video dei vip che si filmano in atteggiamenti internet e, più o meno involontariamente, più o meno fraudolentemente, finiscono sul web. In passato ne sono stati vittime star come Pamela Anderson e Kim Kardashian. Ora, una pellicola di Jake Kasdan (figlio del regista Lawrence) racconta il fenomeno, in maniera ironica: Sex tape – Finiti in rete, arriverà nei cinema il 18 luglio, interpretata da Jason Segel (star di How I met your mother) e Cameron Diaz.
Al centro della trama, una coppia di sposi, Jay e Annie, che cerca di riaccendere la passione, dopo dieci anni di matrimonio e due figli, proprio con un sex tape. Solo che il video finisce accidentalmente in rete: comincia allora una corsa contro il tempo per cancellare la clip e salvare reputazione e matrimonio.
La sceneggiatura della pellicola è firmata da Kasdan con Nicholas Stoller e Kate Angelo. Per l’occasione, la Diaz si è anche concessa un nudo integrale, il primo della sua carriera. In un’intervista ad Esquire, la 42enne attrice ha spiegato: «L’ho fatto perché lo richiedeva il ruolo. Questo significa che vedrete tutto».
Ecco una clip inedita dalla pellicola e il trailer italiano:
Qui sotto, alcune immagini dal film: