Non sarà Zendaya Coleman, la star della serie di Disney Channel A tutto ritmo, ad intepretare Aaliyah nel biopic per la tv attualmente in lavorazione, Aaliyah: princess of r&b. Stando a quanto dichiarato da una fonte al sito web E!, sembra che la produzione non abbia trovato l’accordo per l’utilizzo della musica originale della cantante, scomparsa nel 2001 a soli 22 anni in un incidente aereo. «Aaliyah è da sempre una fonte d’ispirazione per Zendaya – ha spiegato la fonte -. L’attrice era onorata di interpretarla e renderle omaggio. Se dovesse farlo, vuole farlo nel modo migliore».
La notizia della scelta della 17 star tv come protagonista del film, diretto da Bradley Walsh, aveva scatenato qualche polemica: per alcuni, Zendaya aveva la pelle troppo bianca per la parte, per altri semplicemente non era all’altezza della sfida. Fatto sta che ora la Coleman è fuori gioco. Resta da capire che ne sarà del progetto, soprattutto se dovesse essere vera la voce del mancato utilizzo delle canzoni di Aaliyah.
La pellicola di Walsh, basata su una sceneggiatura di Michael Elliot è ispirata alla biografia di Christopher Farley e racconta l’ascesa al successo della cantante americana a soli 15 anni e la prematura scomparsa, avvenuta il 25 agosto del 2001 in un incidente aereo.