Ennio Morricone annulla il concerto del 24 luglio a Roma

Nuovo stop per Ennio Morricone. Dopo aver annullato tutti i concerti fuori della capitale, il compositore ha dovuto cancellare anche l’esibizione del prossimo 24 luglio a Roma, a Santa Cecilia.

L’annuncio è arrivato dal suo legale, Giorgio Assumma, che ha spiegato come la decisione sia da collegarsi ai problemi fisici che assillano da tempo Morricone, nella fattispecie ad un’ernia al disco. «Il favorevole corso della terapia prescritta al maestro per curare l’ernia del disco, di cui soffre da tempo – si legge nel comunicato – lasciava sperare che, non affrontando faticose trasferte, avrebbe potuto tornare a dirigere a poca distanza da casa propria».

Tuttavia, «così non è stato. La prudenza ha suggerito di rinviare ogni impegno alla guarigione che, secondo i pareri dei medici, si prevede possa avvenire non prima del prossimo anno e che comunque non consentirà viaggi in aereo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie