Courtney Love rivela: «Kurt Cobain voleva essere famoso»

Il National Geographic ha dedicato uno degli episodi della serie The ’90s: the last great decade? ai Nirvana, per raccontarne l’ascesa nell’olimpo del rock. La puntata è particolarmente interessante perché contiene alcune dichiarazioni di Courtney Love che sfatano un po’ il mito di Kurt Cobain come di un musicista che rifuggiva la fama. Anzi: secondo la frontwoman delle Hole, Cobain «desiderava ardentemente ed avidamente essere famoso».

«Scriveva a ogni etichetta, piccola o grossa che fosse. “Vi paghiamo, siamo disposti a farlo ma pubblicateci”. Era ossessionato dall’idea di diventare la più grande rockstar al mondo, ma ha fatto in modo che la cosa gli cadesse addosso», spiega la Love. Nel filmato del National Geografic si vedono anche immagini d’epoca della coppia che racconta il proprio stile di vita rock’n’roll e ripercorre l’episodio della giornalista di Vanity Fair Lynn Hirschberg, che ne 1992 accusò la Love di assumere eroina mentre aspettava l’unica figlia di Cobain, Frances Bean.

The ’90s: the last great decade? è un progetto in tre puntate che mira a raccontare il decennio attraverso le testimonianze dei protagonisti e oltre 120 interviste, da Bill Clinton a James Van Der Beek (il Dawson di Dawson’s creek). La prima andrà in onda domenica 6 luglio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie