Lana Del Rey risponde a Frances Bean Cobain

Qualche giorno fa, Frances Bean Cobain, figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, aveva polemizzato con Lana Del Rey per un’intervista rilasciata da quest’ultima, in cui la cantante diceva che vorrebbe «essere morta» e considerava la morte prematura “glam”. La figlia del leader dei Nirvana (suicidatosi a soli 27 anni, nel 1994) aveva scritto su Twitter che «la morte di un giovane musicista non è qualcosa di romantico», salvo poi cancellare il post e spiegare che in lei non c’era nessuna animosità.

Ora, però, Lana Del Rey (che aveva preso le distanze dall’intervista in questione) ha risposto alla giovane Frances, sempre su Twitter. Secondo la cantante, il giornalista del Guardian «mi aveva fatto un sacco di domande su tuo padre, gli ho detto che mi piaceva perché era talentuoso, non perché è morto giovane». Nell’intervista del Guardian, infatti, il redattore faceva i nomi dei Cobain e di Amy Winehouse (morta anche lei a 27 anni) come due degli “eroi” della Del Rey. In un altro tweet, la songwriter ha aggiunto anche che «l’altra metà delle cose che ho detto non avevano nulla a che vedere con le persone nominate nell’articolo. In ogni caso, non trovo che sia quella la parte “glam” della musica».

Ecco i due tweet:

Va detto che l’autore dell’intervista, Tim Jonze, ha replicato all’accusa di essere a caccia di scoop della Del Rey spiegando che le sue non erano domande allusive. «Non mi piace chiedere ad una pop star se pensi che l’idea di morire giovane sia attraente – è una faccenda oscura, ma non è una domanda allusiva. Ha avuto ogni opportunità per dire no», ha scritto in un pezzo per il Guardian Jonze. L’intervista integrale della Del Rey (che ha da poco pubblicato il suo nuovo album, Ultraviolence) la potete invece leggere qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie