Quello in corso di Jay-Z e Beyoncé è decisamente un tour da record, secondo il prestigioso magazine di economia e finanza Forbes. La serie di 20 concerti (che si concluderà il 12 e 13 settembre a Parigi) che vede come protagonista la coppia più glam e potente dell’r&b frutterà infatti ben 100 milioni di dollari di incasso, secondo le stime.
E già questo dato basterebbe ad entrare nel guinness, senonché è un’altra la cifra impressionante: mediamente, il tour dovrebbe incassare 5 milioni di dollari a concerto, appena sotto i 6,7 milioni a data fatti registrare dal “360°” tour degli U2 (2009-2011).
E pensare che il tour di Beyoncé e Jay Z, ribattezzato “On the Run”, era stato considerato un probabile flop dal sito web Showbiz411. Invece, malgrado i prezzi non economicissimi (anche oltre i 500 dollari, mentre i pacchetti “vip” possono costare anche 1950 dollari), il 95% dei biglietti è già stato venduto. La possibilità, a questo punto, è che si arrivi anche al 99%, scrive Forbes.
Consequence of Sound ha pubblicato una tabella comparativa, in cui sono riportati i 10 tour più ricchi della storia della musica:
Qui sotto, la clip di Drunk in love di Jay-Z e Beyoncé: