I Foo Fighters per la prima volta in concerto in Sudafrica

Durante i loro molteplici tour in giro per il mondo, i Foo Fighters non sono mai stati in Sud Africa. Una lacuna a cui Dave Grohl e soci rimedieranno presto: a dicembre, la band ha in programma due date a Città del Capo e Johannesburg, assieme a Kaiser Chiefs e BLK JKS.

Le due date sono, rispettivamente, quelle del 10 dicembre e del 13 dicembre. Per l’occasione, dunque, i fan sudafricani della band potranno ascoltare le tracce del nuovo disco dal vivo: il successore di Wasting light, ancora senza titolo, sarà pubblicato a novembre dalla Roswell Records (l’etichetta della band) con la RCA.

«Riconoscerete subito che è un disco dei Foo Fighters, ma ne rimarrete anche sopresi», ha spiegato Grohl. «Onestamente, ci sono delle sezioni nei brani che vi sorprenderanno e dei ritornelli che riconoscerete come dei Foo Fighters in tre secondi». L’album è stato registrato in 8 studi diversi, i quali, a loro volta, saranno anche oggetto di un documentario realizzato da Grohl per la HBO. Ecco il teaser:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie