Phish, un nuovo album dopo 5 anni: ecco "Fuego"

Il prossimo 24 giugno, torneranno i Phish, storica formazione alternative e prog americana. Fuego, questo il titolo dell’album, segue di ben 5 anni la pubblicazione dell’ultimo lavoro, Joy, ed è prodotto da un altro veterano, Bob Ezrin (già al lavoro con Peter Gabriel, Lou Reed, Pink Floyd e altri).

Stando alle note stampa, il nuovo lavoro dovrebbe riuscire a catturare al meglio l’attitudine da jam session che contraddistingue la band. «Per anni, c’è sempre stata una distinzione tra come facevamo le cose dal vivo e come le facevamo in studio», ha spiegato il batterista Jon Fishman. «Ma il modo in cui facciamo le cose dal vivo, il modo in cui ci passiamo la palla musicale, si verifica ora molto di più anche in studio – non perché stiamo cercando di replicare il modo in cui suoniamo dal vivo, ma perché è così che in questo periodo operiamo come band».

Insomma, prepariamoci ad un disco imprevedibile ed incendiario, come le performance dal vivo della band. Da Fuego è possibile ascoltare tre brani: Waiting all night, The line e la più recente 555. Ecco i video:

Ecco la tracklist completa di Fuego:

1. Fuego
2. The line
3. Devotion to a dream
4. Halfway to the Moon
5. Winterqueen
6. Sing Monica
7. 555
8. Waiting all night
9. Wombat
10. Wingsuit

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie