Dopo 10 anni si riuniscono gli Unicorns (per gli Arcade Fire)

Nel 2004, dopo 4 anni di attività e tre dischi (Three inches of blood, Unicorns are people too e Who will cut our hair when we’re gone?), i canadesi Unicorns decisero di sciogliersi. Lo fecero con un post sul loro sito ufficiale, piuttosto laconico: «The Unicorns are dead (r.i.p.)». Ora, dopo 10 anni di silenzio, la band fondata da Nicholas Thorburn e Alden Penner (a cui dopo si aggiunse Jamie Thompson) ritorna sulle scene, con la stessa nonchalance.

L’annuncio è arrivato tramite Twitter, ma attraverso Arcade Fire Tube, il profilo che diffonde le news relative agli Arcade Fire. Gli Unicorns, infatti, si riuniranno per aprire le tre date della band di Reflektor al Barclays Center di New York, il 22, 23 e 24 agosto prossimi.

Non solo. Il 1° agosto gli Unicorns faranno da opener anche ai concerti degli Arcade Fire a Inglewood, California. Complessivamente, cinque show (in cui ci sarà anche Dan Deacon), a cui, precisa Alden Penner, non seguiranno altre date (almeno per il momento). E se per caso vi restano dubbi sullo spirito della reunion, date un’occhiata a questo tweet, postato stavolta proprio da Thorburn e Penner:

Il video di I was born a unicorn, tratta da Who will cut our hair when we’re gone?:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie