È scontro tra Paolo Virzì e Beppe Grillo

Beppe Grillo se la prende (anche) con Paolo Virzì. Direttamente dal blog, Virzì viene definito “il regista del giorno”, per via delle critiche rivolte al neo sindaco di Livorno Marco NogarinPer prendersi cura di una città malata non bastano gli slogan, le semplificazioni, bisogna farla funzionare. Non mi pare che Nogarin parli a tutta la città. Non sembra esserci da parte sua un progetto di governo della città» ha detto Virzì su Adnkronos).

Per la verità, Virzì non ha risparmiato nemmeno il PD, sostenendo che la sconfitta se l’è meritata. Quello del regista sembra essere un attacco diretto al leader del M5S, mentre, rispetto al Movimento stesso non pare avere espresso delle vere e proprie critiche («dentro ci sono pure degli stupidi, ma anche molti volenterosi»).

Sempre su Adnkronos Virzì ha affermato: «Nogarin ha già annunciato che farà un bando su internet per cercare i suoi assessori, chi vuol farlo si candidi e mandi un curriculum. Non è questo il modo giusto in un momento tanto delicato per Livorno; spulci le mail di mitomani e millantatori, vedremo se poi si porrà il problema di governare davvero. In questo caso, certo, arriverà inevitabilmente al conflitto con il movimento che ha espresso la sua candidatura, come è successo a Parma per Pizzarotti. Se invece Nogarin resterà fermo al dare voce alla rabbia, al tirare gomitate, al ‘tutti a casa’, allora la città non sarà governata e fra pochi mesi si tornerà a votare. Non sono belle prospettive. Lo ripeto: la sinistra livornese, in particolare quella più radicale, voleva vedere il sangue. Sembra proprio quella storiella del marito che per fare dispetto alla moglie se lo taglia».


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie