Dopo un periodo non facile, contraddistinto da una serie di acciacchi al frontman Lemmy Kilmister, i Motörhead sembrano tornati in pista. E in attesa di vederli live all’Ippodromo del Galoppo di Milano il prossimo 24 giugno, la band inglese ha annunciato la ri-pubblicazione dell’ultimo album, Aftershock, in una “Tour edition”, ovvero una versione contenente un secondo disco di materiale live proveniente da vari concerti fatti quest’anno.
Aftershock – Tour edition arriverà nei negozi il 29 luglio prossimo. Per promuovere la release, sempre a luglio arriverà il video di Lost woman blues, una delle tracce dell’album, registrato anch’esso dal vivo, lo scorso 18 aprile, durante un concerto della band al Warfield di San Francisco. Una prima della clip è in programma sul canale tv americano VH1 Classic il 7 luglio.
Ecco la tracklist di Aftershock:
1. Heartbreaker
2. Coup de grace
3. Lost woman blues
4. End of time
5. Do you believe
6. Death machine
7. Dust and Glass
8. Going to Mexico
9. Silence when you speak to me
10. Crying shame
11. Queen of the damned
12. Knife
13. Keep your powder dry
14. Paralyzed
La tracklist del CD bonus con i live:
1. Damage case
2. Stay clean
3. I know how to die
4. Metropolis
5. Over the top
6. The chase is better than the catch
7. Rock it
8. Lost woman blues
9. Doctor rock
10. Just ‘cos you got the power
11. Going to Brazil
12. Killed by death
13. Ace of spades
14. Overkill
Nel frattempo, i Motörhead sono impegnati anche con l’organizzazione della MotörBoat, una “crociera metal” che partirà a settembre, con Megadeth, Anthrax, Zakk Wylde, Danko Jones, Fireball Ministry e Wilson. Insomma, i guai fisici e i concerti annullati sembrano essere davvero un lontano ricordo.