Piero Pelù torna in libreria con “Identikit di un ribelle”

Piero Pelù si appresta a tornare nelle librerie con una nuova autobiografia, dopo Perfetto difettoso del 2000: si tratta di Identikit di un ribelle, in uscita il prossimo 16 aprile per Rizzoli.

Scritto a quattro mani con il giornalista Massimo Cotto (con cui aveva già lavorato per Perfetto difettoso), il libro ripercorrerà la storia del cantante dei Litfiba, dagli esordi agli ultimi anni. «Non avrei scommesso un centesimo sui miei cinquant’anni. Sui trenta forse, ma cinquanta neanche a pensarci», scrive Pelù in Identikit di un ribelle. Tra le pagine, le confessioni e le paure del musicista, primo tra tutti quello delle droghe pesanti, che hanno coinvolto persone a lui care, e un’idea di ribellione come atto “vitale”.

Pelù è attualmente impegnato come giudice nel talent show The voice of Italy. Il suo ultimo album è Grande nazione (2012). Ecco il video di Mille uragani:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie