La playlist di “True detective”

Nonostante una prima stagione composta di soli otto episodi, True detective, la serie tv della HBO con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, è giù un cult. Merito dei due attori protagonisti, di una scrittura efficace, della regia di Cary Fukunaga, certo, ma anche della colonna sonora.

In occasione della fine della prima stagione, domenica scorsa, Indiewire ha realizzato una playlist con tutti i brani ascoltati nel corso della serie. Melvins, Vashti Bunyan, Steve Earle, Grinderman, Wu-Tang Clan, Primus, Father John Misty, Black Rebel Motorcycle Club: ce n’è per tutti i gusti. Date un ascolto qui:

La prima stagione di True detective è è stata incentrata sulle indagini dei detective Rust Cohle e Martin Hart sui delitti di un serial killer, che opera in Louisiana (trovate tutte le info nello speciale del nostro Claudio Balboni). A questo punto, visto il successo dei primi otto episodi (ideati da Nic Pizzolatto), sembra certo che una seconda stagione ci sarà: tuttavia, essendo la serie basata su un modello antologico, non ritroveremo più Cohle e Hart come protagonisti. 

Scopri i DVD e le serie tv in offerta su Amazon!

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie