Il nuovo singolo dei Kooks: ecco “Down”

Mancavano all’appello dal 2011, da Junk of the heart, ma ora i Kooks sono tornati in pista: il loro nuovo singolo, Down, è disponibile in streaming.

Il pezzo è stato scritto e prodotto dal frontman della band inglese, Luke Pritchard, con il producer hip hop Inflo. Effettivamente, le sonorità sono decisamente più “black” e funky rispetto al solito:

«Per questo disco non abbiamo fatto alcuna prova», ha dichiarato Pritchard: «I brani dell’album li ho scritti sia da solo che con Inflo: li abbiamo progettati e poi suonati direttamente. Abbiamo portato avanti in processo in piena libertà».

Non è chiaro, però, quando arriverà nei negozi il nuovo album. Per il momento, di certo per i Kooks c’è solo la partecipazione al SXSW in questi giorni. Nelle prossime settimane, dovremmo saperne di più: vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie