Torna in libreria a marzo “Quo vadis, baby?” della Verasani

Il 12 marzo arriverà in libreria una riedizione in Economica Feltrinelli che interesserà a molti, ossia quella di Quo vadis, baby?, famosissimo libro di Grazia Verasani (qui la recensione di Nicoletta Mandolini), da cui Gabriele Salvatores ha tratto l’omonimo film (che, però, al nostro direttore non è particolarmente piaciuto: eccovi il link alla sua recensione), da cui è stata tratta, a sua volta, una miniserie televisiva nel 2008.

 

(Angela Baraldi)

 

Tornando al libro, la storia ha come protagonista Giorgia Cantini (Angela Baraldi), investigatrice privata, un po’ troppo avvezza all’alcol, complessa, contraddittoria, con un passato pesante, in cui trova spazio il suicidio della sorella, Ada. In una scatola sono contenute le sue lettere, scritte da Ada prima di morire a Roma, dove si era recata in cerca di fortuna come attrice. Giorgia decide di riaprire quel caso, per scoprire cos’è successo alla sorella sedici anni prima.

 

Noir tagliente, Quo vadis baby? è solo uno dei libri con protagonista Giorgia Cantini: nel secondo romanzo, Velocemente da nessuna parte, la donna si ritrova a indagare sulla morte di una ex soubrette, dal passato oscuro e intricato, mentre in Di tutti e di nessuno, a morire è Franca, una vecchia conoscenza di Giorgia, nel frattempo impegnata a salvare una diciottenne un po’ sbandata.

 

Infine, sul nostro sito potrete trovare anche le recensioni di Fuck me mon amour e From Medea. Maternity blues.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie