Tori Amos torna con un nuovo album e tre date in Italia

Tori Amos, una delle cantautrici più importanti degli anni ’90, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album. Il disco, che arriva a due anni da Gold dust, s’intitola Unrepentant geraldines ed arriverà nei negozi il 13 maggio prossimo per la Mercury Classics.

Si tratta di un LP influenzato dalla arti visive, come spiega la stessa Amos. «Sono sempre stata ispirata dai visual artists perchè, come è per la musica, l’arte non è un lavoro in cui puoi decidere di licenziarti ed andartene, ma è qualcosa che definisce quello che sei», ha rivelato la musicista a Rolling Stone. «I visual artist hanno il compito di scuotere le nostre menti e forzarle a guardare verso tutte le cose, tutti quegli oggetti a cui normalmente non pensiamo, così come verso quelle persone di cui non ci siamo mai presi cura».

Scopri tutti i dischi di Tori Amos su Amazon

La pubblicazione del disco sarà accompagnata anche da un tour mondiale, che partirà il 5 maggio da Cork, in Irlanda, e toccherà l’Italia per tre date: il 2 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 giugno al Teatro Nazionale di Milano e il 4 giugno al Teatro Geox di Padova. Potete acquistare i biglietti per i tre concerti su TicketOne e Viagogo.

Al momento non abbiamo ancora nessun singolo da ascoltare. In compenso, però, assieme alla data di uscita dell’album e alle info sul tour, la Amos ha rivelato anche la bella copertina di Unrepentant geraldines, di cui nei giorni scorsi sul suo Tumblr, come in un puzzle, aveva fornito i vari particolari:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie