Miley Cyrus, ancora scandalo nella prima data del tour

Miley Cyrus non ce l’ha fatta a stare lontano dalle provocazioni neppure stavolta. Qualche giorno fa, una fonte a lei vicina aveva dichiarato che per il tour di Bangerz (che toccherà l’Italia l’8 giugno) la popstar non avrebbe fatto il famigerato “twerking” e che, in generale, si sarebbe impegnata a dimostrare di essere un’artista vera, piuttosto che «una che sul palco si comporta in maniera indecente».

Peccato che la prima data del tour della Cyrus, il 14 febbraio a Vancouver, Canada, sia stata un tripudio di provocazioni e doppi sensi neanche troppo velati. La cantante americana ha fatto il suo ingresso sul palco su un’enorme lingua-scivolo, ha indossato un vestito ricamato con foglie di marijuana e strass, ha calvalcato un grosso hot dog e mimato un rapporto orale con un sosia di Bill Clinton. E ovviamente si è esibita nel twerking, anche se solo con dei pupazzi di pelouches…

E la musica? La scaletta è stata incentrata soprattutto sui brani di Bangerz, ma non sono mancate le cover: Jolene di Dolly Parton (eseguita anche all’MTV Unplugged) e Hey ya! degli Outkast. Ma è ovvio che, come sempre, solo le provocazioni dell’ex Hannah Montana a fare notizia, piuttosto che i suoi pezzi.

Ecco qualche assaggio della serata:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie