David Fincher al lavoro su una serie tv per HBO

Il 3 ottobre di quest’anno arriverà nelle sale Gone girl, il nuovo film di David Fincher. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, e racconta la storia di un uomo (Ben Affleck) accusato della morte della moglie (Rosamund Pike), scomparsa nel nulla il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio.

Gone girl è la prima collaborazione tra Fincher e Flynn, ma a quanto pare non sarà l’ultima: i due, infatti, lavoreranno assieme per la HBO al remake americano della serie tv britannica Utopia, la cui prima stagione è stata trasmessa l’anno scorso su Channel 4 e di cui presto andrà in onda anche la seconda tranche di episodi.

Creata da Dennis Kelly (che della versione americana sarà il produttore esecutivo), Utopia racconta la storia di cinque possessori del sequel di una graphic novel, The Utopia experiments, che contiene delle informazioni segrete su un’arma di distruzione di massa. I cinque finiscono nel mirino del Network, l’organizzazione capeggiata dal misterioso Mr. Rabbit che, oltre a voler scoprire il segreto di Utopia, è anche alla ricerca di Jessica Hynde, una fuggitiva che finirà con l’unirsi al gruppo dei protagonisti…

Ecco un teaser della serie inglese:

Per Fincher, quella di Utopia non sarà la prima direzione di una serie tv: in passato, il regista si è messo dietro la macchina da presa per i primi due episodi di House of cards, la popolare serie trasmessa su Netfix, per la quale, nella seconda stagione, ha svolto il ruolo di produttore esecutivo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie