Casablancas (Strokes), un brano per il film sul padre adottivo

Mentre gli Strokes si apprestano a tornare in concerto dopo tre anni di assenza dai palchi ma sembrano ancora incerti sul loro futuro discografico, il frontman della band newyorkese, Julian Casablancas, si concede una sortita solista.

Casablancas ha infatti partecipato alla colonna sonora del documentario The unseen beauty, diretto da Gabriel de Urioste e incentrato sul padre adottivo del cantante, il pittore ghanese Sam Adoquei. Il brano, scritto dal solo leader degli Strokes, s’intitola Human sadness e potete ascoltarne un frammento nella clip qui sotto, a partire dal settimo minuto:

Non ci sono però solo gli Strokes e il cinema nel futuro di Casablancas: nel corso dell’anno potrebbe anche arrivare un nuovo disco solista, che, stando alle indiscrezioni emerse lo scorso settembre, dovrebbe chiamarsi Voidz. Non sarebbe la prima volta per il frontman degli Strokes: nel 2009 era uscito il suo primo lavoro fuori dalla band, Phrazes for the young.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie