Eastwood salva la vita al direttore di un torneo di golf

La cornice è bizzarra, ma col senno di poi poteva capitare solo a lui, all’ispettore Callaghan: nel corso di un torneo di golf, Clint Eastwood ha salvato la vita ad un uomo che stava soffocando.

L’episodio è accaduto ieri, durante l’AT&T Pebble Beach National Pro-Am, appuntamento golfistico californianto che apre il torneo del Pga Tour. Durante il party in corso al Monterey Conference Center, Eastwood si è accorso che qualcosa non andava: il direttore del torneo, Steve John, stava soffocando a causa di un pezzetto di formaggio. Clint è intervenuto subito: per una volta, non ha dovuto estrarre la pistola, gli è bastata la semplice manovra di Heimlich.

Semplice ma fondamentale. Racconta John: «Stavo bevendo e mangiavo questi piccoli stuzzichini, guardavo Eastwood e non riuscivo a respirare. Lui si è reso conto immediatamente della situazione e mi ha salvato la vita».

«L’ho guardato negli occhi e ho visto il panico di chi si rende conto che la vita gli passa davanti», ha raccontato l’84enne Eastwood al giornale Carmel Pine Cone. Insomma, un’altra impresa portata a termine per l’ispettore Callaghan, e stavolta senza spargimento di sangue:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie