One Direction, le fan arrabbiate: Zayn pochi minuti in video

Prima regola: mai fa arrabbiare i fan. Le conseguenze possono essere imprevedibili, soprattutto se si tratta di fan (donne) adolescenti. In queste ore, gli One Direction sono al centro di una piccola querelle, tutta interna al gruppo delle sostenitrici.

Le fan del 21enne Zayn Malik hanno infatti calcolato che nell’ultimo video della band, Midnight memories, il loro beniamino compaia solo per 11 secondi, praticamente la metà rispetto agli altri. Come se non bastasse, Zayn non ha nessun assolo e nelle inquadrature con tutti i componenti della band, lui rimane sempre dietro.

Chi è il privilegiato? Harry Styles, con 32 secondi. Seguono Louis Tomlinson con 28, Niall Horan con 22 e infine Liam Payne, a quota 20 secondi. La cosa non è proprio andata giù alle fan di Malik, che in queste ore stanno protestando duramente su Twitter, prendendosela con registi e coreografi.

«Come al solito, Zayn è quello con il numero più basso di minuti in video e la cosa non mi piace», scrive una fan rassegnata. Un’altra si rivolge direttamente al cantante: «@zaynmalik se non sbaglio, tutti i ragazzi hanno il loro assolo in Midnight memories… tranne te. Come e perché sta succedendo questo?». «Il video è bello, ma Zayn non c’è quasi mai», gli fa eco un’altra, e così via.

Alle proteste si aggiungono i pettegolezzi, come quelli che vogliono Malik fuori dal gruppo una volta sposata la sua fidanzata (Perrie Edwards della girl band Little Mix). Il matrimonio dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, ma sembra difficile che una gallina da 50 milioni di dollari, che ha piazzato tutti i suoi tre dischi al numero uno delle classifiche, possa essere in pericolo. A meno che, ovviamente, non ci si mettano le “terribili” fan…

Nel caso vogliate contare i secondi anche voi, ecco il video di Midnight memories:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie