Bruce Springsteen, da Cape Town un omaggio a Pete Seeger

Ieri è scomparso il grande Pete Seeger, tra i più grandi folksinger e divulgatori della tradizione popolare USA. Bruce Springsteen, che in passato gli aveva dedicato anche un album (We shall overcome: the Seeger sessions), ha voluto ricordare il grande cantautore: durante il concerto di ieri sera a Cape Town, in Sudafrica, ha intonato proprio quello che è forse il brano più celebre tra quelli incisi da Seeger, We shall overcome. Ecco il video della performance:

ll tour di High hopes di Springsteen è partito lunedì 27 gennaio, sempre al Bellville Velodrome di Cape Town, dove stasera terrà il terzo ed ultimo concerto previsto. Sabato, il Boss sarà a Johannesburg. Da lì, la partenza per l’Australia e la New Zelanda. Il ritorno a casa è previsto per il 3 maggio (al New Orleans Jazz Festival), ma è l’unica data in programma negli USA. Per ora, perché a breve saranno annunciate altre date.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie