Brian May annuncia un nuovo tour dei Queen

«Sembra che sarà davvero un anno pieno di impegni per noi». Comincia così la lettera che ad inizio gennaio Brian May ha spedito ai membri del fun club dei Queen e che da poco è finita online sul suo sito. Quel “noi” è riferito alla possibilità che proprio i Queen – per meglio dire, May e Roger Taylor – possano ritornare in tour.

«Ho visto una lista incredibile di date che potremmo fare, e… beh, penso che ci andrebbe di fare un altro giro. Infatti, nella nostra riunione di oggi dei Queen, abbiamo brindato!». Non è chiaro con quale lineup: «io e Roger, e chissà chi altro» scrive May, evidentemente divertito all’idea di tenere in sospeso i fan.

Nella lettera si parla anche degli altri progetti che coinvolgono il (possiamo dirlo, ormai) marchio Queen. In primis, la lavorazione di un nuovo disco, di cui vi abbiamo più volte parlato ma che ora è confermata. May e Taylor sono impegnati in un’opera di ripescaggio di vecchio materiale inedito dai cassetti, compresi i famosi duetti tra Freddie Mercury e Michael Jackson. In particolare, May parla di «almeno tre canzoni mai ascoltate prima cantate da Freddie». Al momento, su questi reperti si sta «lavorando duramente», ma la sensazione è che tra quache settimana ne sapremo di più.

Nella lettera si parla anche del biopic su Mercury, con protagonista Ben Whishaw: May si mostra cautamente ottimista sul progetto e rivela che «il cast è davvero elettrizzante. Credo che l’annunciò susciterà scalpore».

Decisamente, il 2014 per i Queen (o Brian May e Roger Taylor) rischia di essere davvero un anno ricco di impegni.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie