OutKast: in arrivo gli LP solisti di André 3000 e Big Boi

Qualcosa bolle nella pentola degli OutKast, anche se non si tratta di un nuovo album (insieme).

Facciamo un passo indietro. Dieci giorni fa, Queen Latifah, ex manager del duo, aveva dichiarato che André 3000 e Big Boi erano al lavoro su un nuovo album. Sembrava una cosa normale, vista la recente reunion e una quarantina di date programmate nei festival di tutto il mondo. Non proprio, evidentemente, tant’è che la Latifah ha subito ritrattato.

Ad ogni modo, è impensabile che gli OutKast non vogliano capitalizzare al massimo la rentrée, soprattutto considerando che non fanno un disco dal 2006 (Idlewild). Oltretutto, stando a quanto riporta la sempre ben informata Revolt TV, André e Big hanno trascorso del tempo nei loro Stankonia Studios, ad incidere nuovo materiale. Il punto è che l’hanno fatto separatamente. È stato il produttore Mr. DJ a dichiararlo. Insomma, con la reunion salteranno fuori due album solisti di André 3000 e Big Boi. Per il momento, perché l’ipotesi di un disco degli OutKast (insieme) non è assolutamente tramontata.

Inoltre, sempre secondo Revolt TV, sono in corso dei movimenti in zona Dungeon Family, il collettivo composto dagli OutKast con Goodie Mob, Sleepy Brown, Rico Wade e altri. Big Gipp dei Goodie Mob ha affermato che una reunion dei Dungeon Family è nei piani e che svariati dei componenti faranno la loro apparizione durante le prossime performance degli OutKast. Inoltre, André 3000 ha fornito un piccolo contributo vocale nella traccia Benz bitch, inclusa nel nuovo album di Future (un componente dei Dungeon Family), intitolato Honest.

Insomma, la reunion annunciata ad inizio anno e che all’inizio sembrava finalizzata alla partecipazione al Coachella si sta rivelando sempre più il primo tassello di una strategia più ampia. Il 2014 potrebbe essere davvero l’anno degli OutKast.

Qui sotto, il video di Hey ya!, brano tratto da Speakerboxxx/The love below (2003):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie