Johnny Depp nel biopic su Whitey Bulger

A quanto pare Black mass si farà. Il biopic su Whitey Bulger ha trovato un regista, ovvero Scott Cooper, mentre nei panni del protagonista ci sarà Johnny Depp.

In realtà, la storia del film è piuttosto complessa. All’inizio, quando il nome di Cooper non era stato ancora considerato, Johnny Depp aveva rifiutato la parte poiché il compenso era da lui considerato misero (“solo” dieci milioni di dollari). Per questo motivo il progetto venne accantonato, finché Cooper non si propose per scrivere la sceneggiatura e per dirigere il lungometraggio. A quel punto, pure Depp ci avrebbe ripensando, accettando il ruolo. Le riprese partiranno quando lo stesso attore sarà libero dai suoi mille impegni: oltre a tre film già in post-produzione, Depp si prepara a tornare in Alice in Wonderland 2 e nel quinto episodio dei Pirati dei Caraibi (è stata pure confermata la notizia che vi avevamo anticipato ieri: Depp sarà il Doctor Strange in un film targato Marvel!).

Bulger – attualmente in carcere – fu ricercato per rapina a mano armata, omicidio (ne commise 19 in tutto), spaccio, fino all’arresto, dopo quasi vent’anni di latitanza, il 22 giugno 2011. L’uomo venne trovato insieme alla compagna, Catherine Greig, in un appartamento in California, dove la coppia aveva vissuto per ben quindici anni, sotto falso nome.

Il progetto che vede protagonisti Depp-Cooper non è l’unico incentrato su Bulger. Attualmente è in fase di lavorazione anche un altro biopic su di lui, per la regia di Ben Affleck, con protagonista Matt Damon.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie