I Red Hot Chili Peppers suoneranno al Super Bowl

Nel giorno in cui John Frusciante ha annunciato la nascita di un nuovo supergruppo, i Kimono Kult, con Omar Rodríguez-López dei Mars Volta, arriva la notizia che la sua storica ex band, i Red Hot Chili Peppers, suonerà al Super Bowl il prossimo 2 febbraio.

Anthony Kiedis e soci si esibiranno nell’intervallo di metà tempo. Con loro, sul palco del MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, ci sarà un altro ospite, Bruno Mars. La notizia è arrivata tramite l’account Twitter ufficiale della manifestazione, la più attesa dell’annata sportiva negli USA:

Sempre il 2 febbraio al Super Bowl dovrebbero intervenire in video anche gli U2, per annunciare il nuovo singolo e il titolo dell’attesissimo prossimo album.

Le tappe che porteranno al Super Bowl saranno scandite da una serie di altri appuntamenti musicali: tra questi, una quattro giorni in programma all’Intrepid Sea & Air & Space Museum di New York, in cui si esibiranno i Roots con i Run DMC e Busta Rhymes (30 gennaio), gli Imagine Dragons (31 gennaio), i Foo Fighters con la Zac Brown Band (1° febbraio) e i Fall Out Boy e Jake Owen (2 febbraio).

Nel frattempo, i Red Hot Chili Peppers sono al lavoro su un nuovo album, successore del non esaltante I’m with you (2011), che ha visto Josh “Kobe” Klinghoffer subentrare come chitarrista proprio a John Frusciante. Ecco il video di The adventures of Rain Rance Maggie:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie