“Literary Lennon”, in mostra a Bologna il John Lennon scrittore

Sarà inaugurata domani, a Bologna, nell’ambito di Artelibro – Festival del Libro d’Arte, la mostra “Literary Lennon. John Lennon scrittore”.

Curata da Enzo Gentile e Antonio Taormina, con la collaborazione di Donatella Franzoni, e ospitata dal Museo della Musica, Literary Lennon ripercorre la carriera di scrittore dell’ex Beatles, autore di una serie di pubblicazioni giovanili (sulla rivista Mersery Beat), e di In his own write (1964) e A spaniard in the works (1965), due raccolte di racconti e poesie da lui stesso illustrate (pubblicate in Italia da Arcana)

Accanto alle sezioni dedicate a queste pubblicazioni e alle varie edizioni, sono previsti anche spazi dedicati alle produzioni postume, Skywriting by word of mouth e i due volumi che vedono Lennon impegnato come illustratore. L’ultima sezione è infine dedicata ai testi del Lennon autore di teatro (John Lennon in his own write e Oh! Calcutta!) e alle collaborazioni con Yoko Ono.

“Literary Lennon” chiuderà i battenti il 20 ottobre (ulteriori dettagli li trovate qui). Dal 13 settembre (e sempre fino al 20 ottobre) è inoltre possibile visitare la alla Galleria Civica di Modena “All you need is Love. John Lennon artista, attore, performer”, a cura di Antonio Taormina ed Enzo Gentile, un’occasione per esaminare il talento multiforme di Lennon, con video, disegni e litografie.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie