Kim Gordon al lavoro su un’autobiografia

Kim Gordon è al lavoro su un libro di memorie. L’ex bassista dei Sonic Youth ed ora metà dei Body/Head (Coming apart è il disco di debutto) pubblicherà la sua autobiografia per l’editore americano HarperCollins.

Il titolo prescelto è Girl in a band e, stando alle prime note stampa, documenta la sua decisione della Gordon di «abbandonare Los Angleles nei primi anni ’80 per abbracciare la scena post-punk di New York, dove formò i Sonic Youth». Non è la sola uscita editoriale per la musicista: un altro editore USA, Sternberg Press, raccoglierà in un volume i suoi saggi di arte e cultura, pubblicati a partire dagli anni ’80 su periodici e riviste.

Per Kim Gordon è un periodo di grande attività. La musicista, dopo il lancio di Coming apart (previsto per domani), intraprenderà un tour con il chitarrista Bill Nace. Ben quattro i concerti italiani: il 24 ottobre allo Spazio 211 di Torino, il 25 al Covo di Bologna, il 26 al Serendipity di Foligno e il 27 al Bloom di Milano. Non solo: la Gordon (che questa settimana ha inagurato la sua mostra d’arte visiva al White Columns di New York) sarà anche in un episodio della serie tv Girls.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie