Io uccido

Io uccido: Graphic novel tratto dal romanzo di Giorgio Faletti

In libreria dal 14 novembre Io uccido, un graphic novel tratto dal famoso romanzo di Giorgio Faletti. Il volume esce per La Nave di Teseo.

A vent’anni dalla prima uscita, torna Io uccido, il best seller internazionale di Giorgio Faletti (oltre 5 milioni di copie vendute solo in Italia, tradotto in 32 paesi), questa volta in un inedito adattamento a fumetti che con la sua forza visiva restituisce tutta la potenza di una storia che ancora oggi turba e affascina.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Io uccido – Un graphic novel

Io uccidoUn famoso dj di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata da uno sconosciuto che rivela in diretta di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto ma, quando un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati, per il commissario Hulot e il suo amico dell’FBI Frank Ottobre comincia la caccia angosciosa al feroce serial killer.
Unico indizio, una scritta tracciata con il sangue sul luogo di ciascun delitto: «Io uccido».

‘’Non ci crederete ma oggi quest’uomo è il più grande scrittore italiano.’’ Antonio D’Orrico, Sette – Corriere della Sera

‘’Uno come Giorgio in America si dice larger than life: uno da leggenda.” Jeffery Deaver, Il Venerdì – la Repubblica

 

 

 

Gli autori

GIORGIO FALETTI È stato attore, compositore, cantante e comico. Ha esordito nella narrativa con Io uccido (Baldini e Castoldi 2002), che in Italia ha venduto oltre 5 milioni di copie ed è stato tradotto in 32 paesi. Uno straordinario successo confermato con i successivi Niente di vero tranne gli occhiFuori da un evidente destinoIo sono Dio fino agli ultimi La piuma L’ultimo giorno di sole.
ANDREA CAVALLETTO Creativo, illustratore e sceneggiatore, collabora con vari editori e produttori cinematografici italiani e stranieri, sia underground che mainstream. Tra gli editori, Sergio Bonelli (principalmente Dylan Dog, Zagor, Martin Mystere, Tex, Dampyr), Edizioni Inkiostro, Feltrinelli Comics, Edizioni NPE. È autore della sceneggiatura del cult horror movie cileno Hidden in the Woods, da cui è stato tratto un remake USA con star internazionali e del film Lettera H, vincitore di numerosi premi italiani e internazionali. È una delle più innovative e autorevoli voci dell’horror italiano moderno. Insegna scrittura creativa alla scuola Holden di Torino e alla Civica Luchino Visconti di Milano.
DAVID FERRACCI, frequenta l’Istituto d’Arte di Deruta e successivamente la Scuola Internazionale di Comics a Roma. Dal 2015 ha collaborato come disegnatore di fumetti con Feltrinelli Editore, Astorina, Bugs Comics, Noise Press, Passenger Press, Manticora Autoproduzioni e Raven Distribution.
ASSIA IERADI lavora come fumettista e illustratrice per editori quali Il Castoro, Ravensburger, Morsi Editore e Blackboard Autoproduzioni.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie