Dopo il grande successo internazionale arriva in Italia María Fernanda Ampuero. Il volume si intitola Sacrifici umani ed è edito da gran via.
Secondo El Cultural, con Sacrifici umani «María Fernanda Ampuero ha scritto un libro che colpisce e provoca un’eruzione nell’anima, un libro atroce e spietato, pura ferita».
SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO
Sacrifici umani – María Fernanda Ampuero
Tutti possiamo essere il diavolo per l’altro. Tutti possiamo essere il sacrificio umano dell’altro. María Fernanda Ampuero, dopo il successo internazionale della sua prima, fulminante raccolta di racconti, conduce magistralmente il lettore in un universo umido, marcio e ostile, lì dove la violenza segna la narrazione delle nostre vite.
In quel mondo si erge una bestia a molte teste che terrorizza e morde i deboli, gli emarginati, i sacrificabili nel nome del silenzio, della disuguaglianza, dell’odio, dell’abuso e della morte.
Così, ognuno di questi dodici ipnotici racconti è un grido che contempla le vittime di quei sacrifici umani che rimangono ogni giorno sugli altari di chi li celebra, li nasconde o di chi si gira dall’altra parte.
L’autrice
María Fernanda Ampuero è nata a Guayaquil, Ecuador, nel 1976. Il suo primo libro di racconti, Pelea de gallos, l’ha rapidamente fatta diventare una delle voci più importanti della recente letteratura latinoamericana. Collabora con diverse testate internazionali. Sacrifici umani è la sua seconda, attesa raccolta.