Siero nero

Siero Nero – Matteo Kabra Lorenzi

Siero Nero è un romanzo che non lascia scampo, una sorta di confessione dell’autore, Matteo Kabra Lorenzi, che accompagna il lettore in un viaggio ricco di colpi di scena.

In Siero Nero ci sono dentro tante cose, e come spesso accade la capacità di unire storia personale a una serie di personaggi e situazioni diverse fa la fortuna dell’opera.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE CON TANTI PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

La trama

Si chiama Kabra, ed è il cantante ed il frontman dei Sesto Elemento, una rock band che ormai da qualche anno è protagonista della scena musicale italiana.

Siero Nero è un intreccio delle vicende personali che hanno interessato Kabra sin da quando era bambino e le storie che hanno toccato il suo gruppo, travagliate e ricche di sorprese.

Scopriremo che l’infanzia del protagonista lo ha plasmato fin nel profondo, e hanno fatto sì che il cammino poi nell’età adulta fosse segnato proprio dalla musica.

Kabra ad un certo punto vedrà la propria esistenza sconvolta da una proposta irrinunciabile, che lo metterà di fronte alla scelta se continuare con il gruppo o intraprendere la carriera da solista.

Siero Nero – La recensione

Matteo Kabra Lorenzi scrive la sua storia senza mezze misure, rivelandoci le sfumature più profonde della sua vita personale e di quella artistica. Questo processo di scrittura è quasi uno sfogo, e diventa una sorta di diario intimo, che cattura il lettore.

La scelta imprevista e dolorosa che il protagonista sarà costretto a fare, sono la svolta narrativa di Siero Nero, ciò che farà entrare in scena quel tarlo della fama e del successo che spesso può portare alla distruzione.

Da quel momento, infatti, entreranno in gioco una serie di menzogne e di scelte sciagurate che proietteranno Kabra in un vortice infinito che metterà in discussione la sua stessa esistenza.

Come spesso accade quel castello di menzogne poi cadrà, e sconvolgerà tutti gli equilibri che si erano creati fino ad allora. Kabra sarà quindi costretto ad affrontare le proprie responsabilità.

Siero Nero è un romanzo che intreccia narrazione e cronaca, diario personale e racconto universale in cui sono fusi in maniera originale amicizia, amore, musica e vita intera. Una storia che è anche un viaggio personale nell’animo umano e nelle sue fragilità.

copertina
Autore
Matteo Kabra Lorenzi
Casa editrice
Matteo Kabra Lorenzi
Anno
2020
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
529
ISBN
9788885726352
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.