Vento lupo

Vento lupo – Ugo Mauthe

Vento lupo è il titolo di una bella raccolta di racconti scritta da Ugo Mauthe e portata in libreria da Ensemble lo scorso anno.

L’autore dimostra di saperci davvero fare con le parole, costruendo con Vento lupo un mondo affascinante e misterioso in cui ogni racconto lascia il lettore sospeso in mezzo alla storia.

T-SHIRT, TAZZE, FELPE, SHOPPER E MOUSE PAD DEI ROMANZI PIU’ FAMOSI. SCOPRILI NEL NOSTRO SHOP

La trama

Dieci racconti brevi, pieni di mistero e di fascino che portano il lettore a scoprire dimensioni nuove. Ecco di cosa si compone Vento lupo, il nuovo volume scritto da Ugo Mauthe.

Uno strano vento che scende dalle montagne e che ulula tra le case, portato all’esasperazione dalla solitudine.

Poi c’è una cornacchia davvero dispettosa, che mette in pericolo la missione di un equilibrista misterioso. E poi, ancora, l’invenzione della funzione standby mette scompiglio nella vita di coppia di On e Off.

Queste sono solo alcune delle storie che sono contenute nel libro, ma che danno l’idea di ciò che bisogna aspettarsi nell’iniziare questa esperienza di lettura.

Vento lupo – La recensione

Ugo Mauthe cerca in tutti i modi, riuscendoci, di lasciare il lettore attonito, quasi senza fiato in alcuni momenti, e lo fa costruendo delle storie che parlano di quotidianità ma che poi se ne discostano repentinamente.

Vento lupo è una raccolta di racconti che sono slegati tra loro ma al tempo stesso uniti dal filone dell’imprevedibilità e della fantasia. Narrazioni di eventi improbabili almeno come trovare un lupo che vaga per la città.

In questi mondi di Ugo Mauthe che varcano le porte dell’inverosimile, poi, esiste sempre un forte rapporto tra uomo e natura, tra esseri umani ed animali, e tra uomini ed oggetti. Sono proprio gli oggetti ad avere un ruolo fondamentale, perché prendono vita, giocano la loro parte, diventano il nocciolo della narrazione.

copertina
Autore
Ugo Mauthe
Casa editrice
Ensemble
Anno
2020
Genere
Narrativa
Formato
Brossura
Pagine
102
ISBN
9788868816476
SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie

Donato Bevilacqua

diDonato Bevilacqua

Proprietario e Direttore editoriale de La Bottega di Hamlin, lettore per passione e per scelta. Dopo una Laurea in Comunicazione Multimediale e un Master in Progettazione ed Organizzazione di eventi culturali, negli ultimi anni ho collaborato con importanti società di informazione e promozione del territorio. Mi occupo di redazione, contenuti e progettazione per Enti, Associazioni ed Organizzazioni, e svolgo attività di Content Manager.