Vatileaks: in preparazione la nuova fiction tv

Sullo scandalo Vatileaks che ha colpito la Santa Sede è in preparazione una nuova fiction tv. A produrla sarà la casa di produzione tedesca UFA.

Acquisiti dunque i diritti per Sua Santità, il libro rivelazione di Gianluigi Nuzzi (edito da Chiarelettere) che parlava appunto del Vatileaks. Nuzzi è giornalista investigativo italiano di fama internazionale e sarà anche Head Consultant della serie.

SCOPRI IL NOSTRO SHOP ONLINE: T-SHIRT, TAZZE, FELPE E SHOPPER DEDICATI AI ROMANZI PIU’ FAMOSI

Shop

Vatileaks – Una nuova serie tv

L’amministratore delegato e produttore di UFA Fiction Markus Brunnemann (CHARITÉROMY), in collaborazione con il produttore Peter A. Weckert (FRANCESCO UND DER PAPSTHAIFISCHALARM AUF MALLORCADIE HEILIGE HURE), è al lavoro su una serie tv internazionale in 6 puntate sullo scandalo Vatileaks e sulle dimissioni di Papa Benedetto XVI.

L’ambizioso progetto è basato sul bestseller rivelazione di Gianluigi Nuzzi, Sua SantitàDalla scrivania del papa, le prove degli scandali del Vaticano, uscito nel 2012 per Chiarelettere (editore tedesco Piper Verlag) e di cui UFA si è assicurata i diritti acquisendoli da The Italian Literary Agency di Milano.

VatileaksGianluigi Nuzzi, celeberrimo giornalista di inchiesta, conduttore televisivo e autore di molti libri-inchiesta sulla Santa sede (Vaticano SPAMetastasiSua SantitàVia crucisPeccato originaleGiudizio universale), venne accusato dallo Stato di Città del Vaticano nel 2015 di complicità nell’alto tradimento di depositari di segreti vaticani e in seguito assolto. Ebbene, Nuzzi sarà l’esclusivo Head Consultant del progetto sul Vatileaks.

Markus Brunnemann, direttore generale e produttore di UFA Fiction, ha dichiarato: «Le dimissioni di Papa Benedetto XVI, uniche per la maniera in cui si sono prodotte, sono uno degli avvenimenti cruciali nella millenaria storia della Chiesa. Le domande che questo gesto ha suscitato sono numerose e noi vogliamo gettare luce sulle circostanze che hanno portato a questo evento straordinario. Siamo entusiasti di poter annunciare che Gianluigi Nuzzi, il quale indaga da oltre vent’anni gli scandali di Città del Vaticano, sarà Head Consultant della serie.»

Peter A. Weckert, produttore, ha aggiunto: «La verità deve venire alla luce! Insieme a Gianluigi Nuzzi – il giornalista più famoso sul piano internazionale in merito alle vicende vaticane – ci addentreremo nei circoli più esclusivi e meno noti della Santa Sede e della Curia romana. Sarà una grande serie thriller sui segreti che circondano il tradimento di cui è stato vittima Papa Benedetto XVI.»

La casa di produzione UFA

UFA Fiction raccoglie sotto un unico tetto i migliori talenti della produzione televisiva tedesca e può vantare  da molti anni notevoli successi di audience  e fiction di primo piano. È inoltre attiva in vari settori: serie TV, film TV, film per il cinema e grandi eventi, avendo dunque creato un portfolio che caratterizza in maniera determinante il panorama della produzione televisiva in lingua tedesca.

Molte produzioni UFA, oltre a un grande successo di pubblico, hanno anche ricevuto diversi premi a livello nazionale e internazionale (tra cui due Emmy Awards) e sono state vendute all’estero. Tra le tante si ricordano ad esempio DER MEDICUS o  DER JUNGE MUSS AN DIE FRISCHE LUFT o format quali DEUTSCHLAND 83/86/89KU’DAMM 56/59/63CHARITE‘ , UNSERE MUETTER UNSERE VAETER, e le importanti serie Crime EIN STARKES TEAM e SOKO LEIPZIG.

Gli AD di UFA Fiction sono Benjamin Benedict, Markus Brunnemann, Ulrike Leibfried e Sebastian Werninger.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie