I Leoni di Sicilia

I Leoni di Sicilia esce in edizione speciale illustrata

I Leoni di Sicilia della scrittrice Stefania Auci, è stato il romanzo più venduto in Italia nel 2019. Ora, sempre per Editrice Nord, esce una nuova edizione speciale illustrata.

Oltre 600 mila copie acquistate, I Leoni di Sicilia è ora in corso di stampa in 26 Paesi. RAI Fiction ha annunciato una serie tv tratta dal romanzo tra i progetti più ambiziosi in via di sviluppo.

SCOPRI I REGALI DI NATALE PER GLI AMANTI DEI LIBRI! NEL NOSTRO SHOP I PRODOTTI A TEMA LETTERARIO

Shop

LEGGI ANCHEI Leoni di Sicilia. La nostra recensione

I Leoni di Sicilia – Nuova edizione illustrata

I Leoni di SiciliaQuesto il commento dell’autrice all’uscita della nuova edizione illustrata del suo libro:

Mentre scrivevo della straordinaria vicenda dei Florio, mi sono chiesta in quale modo i lettori dei Leoni di Sicilia avrebbero immaginato il passato che stavo raccontando, ben sapendo che, come dice Proust, «noi vorremmo che lo scrittore ci desse delle risposte, ma non può far altro che ispirarci dei desideri». In me, quel passato ha preso forma nei nobili tratti di una Palermo che il tempo e gli uomini hanno quasi cancellato, ma anche in ciò che emergeva dalle mie ricerche e che andava oltre la Storia per entrare nella vita: un tavolo, un vestito, una finestra, un anello, una bottiglia…

Ecco perché, in questa edizione dei Leoni di Sicilia, accanto a qualche immagine di luoghi, personaggi e avvenimenti storici, troverete soprattutto frammenti di quel tempo lontano, cristallizzati in un oggetto, in un gesto, in un paesaggio… suggestioni, insomma, simili a quelle dei romanzi illustrati dell’Ottocento, un’epoca in cui l’immaginazione era di certo più semplice e più libera. Anche grazie a queste immagini, ognuno potrà crearsi una propria visione del passato, che andrà però idealmente a unirsi a quella di tutti gli altri, realizzando così la vera magia della lettura, e cioè ancorare alle stesse parole i desideri più diversi. Per me, come autrice, non esiste magia più sorprendente.

 

L’autrice

Trapanese di nascita e palermitana d’adozione, Stefania Auci ha con Palermo un rapporto d’amore intenso e possessivo, che si rispecchia nelle appassionate ricerche da lei condotte per scrivere la storia dei Florio. I leoni di Sicilia è stato il libro più venduto in Italia nel 2019 ed è in classifica da oltre un anno.

TAZZE, SHOPPER, T-SHIRT E FELPE DEI ROMANZI PIU’ FAMOSI. SCOPRILE NEL NOSTRO SHOP

Shop

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie