Ecco gli Skunk Anansie con una raccolta live: 25LIVE@25

Gli Skunk Anansie si fanno un bel regalo per il loro 25° compleanno, e il prossimo anno pubblicheranno un nuovo album live dal titolo 25LIVE@25. Il disco sarà una raccolta dei loro brani più importanti, e sarà disponibile in Italia dal 25 gennaio 2019 per Carosello Records.

Gli Skunk Anansie si sono formati nel ’94, e fin da subito fu chiaro l’enorme potenziale artistico e la forte caratterizzazione che li resero famosi e distinguibili ovunque. Mentre spopolavano le chitarre dei bianchi nella Britpop, Skin riuscì a portare un insieme mixato di vari generi, culture, e anche di sessualità diverse. Questo suono unico è diventato un marchio distintivo che Skin stessa ha chiamato “clit rock“: agile, impegnato politicamente e socialmente e pieno di grinta.

La carriera degli Skunk Anansie è piena di successi, ma forse ciò che ha determinato il vero successo della band, è stata la capacità di catturare il palco ed il pubblico durante i live, facendo affidamento anche sull’enorme talento di Skin. Il nuovo disco, 25LIVE@25, esalta proprio questo aspetto scenico del gruppo, grazie ad una raccolta di registrazioni live in tutti questi anni. Ne viene fuori uno splendido lavoro che Jeremy Wheatley ha pensato come un unico show incentrato sulla carriera degli Skunk Anansie e sulla loro fama nel mondo. Appuntamento dunque al 25 gennaio 2019!

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie