Wong Kar-Wai alla regia di un film sul delitto Gucci

Il regista cinese Wong Kar-Wai dirigerà un film sulla famiglia Gucci e sull’omicidio di Maurizio Gucci.
Per ora la notizia è questa e non ci sono ulteriori info sul cast e sull’inizio delle riprese. Ripercorriamo brevemente la storia che ha visto protagonisti Maurizio e la moglie, Patrizia Reggiani: il matrimonio tra i due risale al ’73, mentre il divorzio all’85. Dieci anni dopo, nel marzo del ’95, Maurizio Gucci venne ucciso con quattro colpi di pistola.
Dopo varie ipotesi e indagini, i sospetti si sono concentrati su Patrizia, la quale aveva più volte espresso del rancore verso l’ex marito. Alla fine, la Reggiani è stata riconosciuta come la mandante dell’omicidio di Gucci. Insieme a lei vengono condannati Benedetto Ceraulo, esecutore materiale del delitto (carcere a vita); Orazio Cicala, autista della Renault Clio verde del killer (29 anni); Ivano Savioni, organizzatore del crimine (26 anni); Pina Auriemma, amica della Reggiani e intermediaria (19 anni di carcere: la Auriemma è tornata in libertà dopo averne scontati 13).
Patrizia Reggiani è stata condannata a 29 anni di prigione, ridotti a 26 in appello. Dopo 17 anni di carcere, ha iniziato a lavorare nel settore della moda a Milano. Inizialmente aveva rinunciato alla semi-libertà, poiché, come da lei stessa ammesso, non aveva mai lavorato.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie