Winding Refn produrrà il remake di "Cosa avete fatto a Solange?"

Periodaccio per Nicolas Winding Refn. Il suo The neon demon non è piaciuto a Cannes, raccogliendo fischi e critiche. Sembra, così, ripetersi la storia di Solo Dio perdona, altro flop del regista danese, dopo lo strepitoso successo di Drive.
Il film uscirà nelle sale italiane l’8 giugno e, a quel punto, anche gli spettatori del Belpaese potranno dire ufficialmente la loro opinione. Per il resto, il buon Nicolas è già al lavoro su numerosissimi altri progetti: dalla serie tv tratta da Les italiens di Enrico Pandiani, ai remake di cui sarà produttore, ovvero Maniac cop e Il grande Inquisitore. Nelle ultime ore, poi, è giunta la notizia di un altro remake che Winding Refn produrrà: stiamo parlando di Cosa avete fatto a Solange? di Massimo Dallamano, girato nel ’72 e con protagonista Fabio Testi. Le musiche erano di Ennio Morricone.
Winding Refn collaborerà nuovamente con la Lucisano Media Group: il film di Dallamano era incentrato su un professore, Enrico Rosseni, impegnato in una relazione con una studentessa. Quando alcune studentesse presso l’istituto in cui Rosseni insegna vengono brutalmente uccise, la polizia inizierà a sospettare proprio dell’insegnante.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie