"Freak Off", a Bologna una serata in ricordo di Freak Antoni

“Freak Off” è il titolo di una serata in ricordo di Freak Antoni, leader degli Skiantos, in programma l’11 febbraio al Teatro Orione di Bologna.
L’appuntamento (al quale prenderanno parte numerosi artisti) servirà a raccogliere fondi per inviare strumenti musicali a Cuba, ai ragazzi del quartiere Principe dell’Avana.
Di Freak Antoni, scomparso nel 2012, sono in programma i video Cito Majakovskij e sogghigno, Il manifesto dell’Enfatismo e Pascoliana. Nel corso della serata, saranno letti brani da Wu Ming 2, Eros Drusiani, Graziano Marani, Gianluca Morozzi e Andrea Setti. Presente anche l’Orchestra BenTiVoglio, con trenta giovani e la partecipazione di Fabio Testoni, che eseguirà, oltre a Shostakovic e Kraftwerk, anche brani demenziali, compresa la celebre Sono un ribelle mamma. Sul palco anche i Voodoo Sound Club, con ospite Marco “Visita” Marcheselli all’organetto.
La serata, promossa dall’associazione La Villetta e presentata con l’assessore comunale Davide Conte, è ad offerta libera. Gli spettatori sono invitati a portare uno strumento che non usano più, da donare ai ragazzi cubani.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie