Mark Lanegan, tre concerti in Italia a maggio

Mark Lanegan torna in Italia per tre concerti. Il primo appuntamento, il 22 maggio, al Teatro Antoniano di Bologna.
Uno show tutto nuovo, per l’ultimo esponente di una stirpe di songwriter nata da Tim Buckley, e pensato per un pubblico seduto. Il 23 maggio, l’ex vocalist degli Screaming Trees suonerà al Teatro Metastasio di Prato e il 24 al Fabrique di Milano. Prevendite aperte da lunedì 8 febbraio.
Lanegan, dopo l’avventura grunge con gli Screaming Trees ha esordito da solista nel 1990 con The winding sheet, che vide le incursioni di Kurt Cobain e Krist Novoselic nella cover di un brano di Leadbelly. Tra atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll, nella voce profonda di Lanegan emerge la vena tormentata dell’artista, che non ha mai mancato di affrontare tematiche personali.
Eccone un bell’esempio:
 

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie